2014-02-26 16.45.34

Quando ho scelto di ampliare la mia attività di consulente e dedicarmi alla vendita di prodotti erboristici pensavo di partire avvantaggiata nella scelta delle aziende da inserire nella nostra erboristeria, essendo stata  al di là del banco come cliente  di rimedi naturali per molti anni…non è stato così facile all’inizio…

Le informazioni che ruotano attorno al mondo del ‘naturale’ e ai vari prodotti in vendita nel settore erboristico sono spesso legate al markerting e alla moda del momento.

Fermo restando che, come Naturopata di ideologia igienista, credo nel mantenimento della salute attraverso le scelte più accessibili quotidiane quali il nostro cibo di tutti i giorni,una buona respirazione,idratazione e movimento;volendo scegliere un aiuto ulteriore dalle piante attraverso integratori naturali o prodotti di tradizione erboristica… Abbiamo cercato tra centinaia di aziende che lavorassero con dei criteri di produzione coerenti con la nostra filosofia e il  nostro approccio alla salute…dobbiamo ammettere che non se ne contano molte con queste caratteristiche!

Tra le migliori come materie prime,lavorazione confezionamento al momento abbiamo scelto di tenere:

Fitomedical,che da 30 anni lavora nel settore erboristico, lavora piante officinali fresche e produce integratori innovativi in cui convergono  le conoscenze delle tradizioni occidentali ed extra-europee,confermate dalla ricerca scientifica moderna.

Pegaso,nata nel 1990 e conosciuta soprattutto per l’efficacia e la qualità dei suoi integratori probiotici,prebiotici e molti altri.

Pukka con la linea Organic Bio Nutrients,integratori naturali. Pukka è una parola Hindi, dal sanscrito “Pakwa” che significa “autentico, genuino” o più comunemente di “qualità superiore”.L’ottima qualità di Erbe Ayurvediche Biologiche costituisce l’aspetto più rappresentate di questa linea di prodotti.

Eos conosciuta soprattutto per la linea di cosmesi naturale, perché utilizza ingredienti di fonti vegetali e biodegradabili in grado di svolgere le stesse funzioni cosmetiche degli ingredienti chimici, ma capaci di fornire migliori garanzie di sicurezza , sia al consumatore finale che all’ ambiente.

La Saponaria, piccola azienda artigianale con una gran cura per i prodotti totalmente naturali,biologici e cruelty free,in tutta la loro filiera,collaborando con piccoli coltivatori locali e impegnandosi nella ricerca  di ingredienti e formule a basso impatto ambientale, delicate ed efficaci.

Mosqueta’s,linea cosmetica a base di olio biologico di rosa mosqueta del Cile biologico e dinamizzato.

Lepo,della quale abbiamo introdotto la linea di make up biologico,senza parabeni e priva di sostanze chimiche allergizzanti.

Naturando,nel settore dal 1975,famosa soprattutto per i suoi prodotti con ginseng di qualità superiore Panax CA Meyer.